Condizioni di vendita

1. PREMESSA

I rapporti commerciali fra Touch srls ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’elaborazione di un ordine, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Touch srls, attraverso il proprio marchio Techmyself, vende esclusivamente a soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l’autorizzazione, risultante alla voce ATTIVITA’ nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale informatico, elettronico, di consumo, audiovisivo o fotografico.

2. RESPONSABILITA

Touch non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni presenti a listino, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Touch.

3. ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta (fax) o tramite rete Internet (sito web, skype o mail). Il partner che intende effettuare l’ordine, comuncherà i prodotti e le quantità a cui è interessato. A seguito di tale richiesta, il partner riceverà regolare documento preventivo con l’indicazione del relativo numero di riferiment.
I listini prodotti vengono aggiornati quotidianamente e, a causa della modifica in tempo reale delle disponibilità del prodotto, Touch srls non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà considerato come “accettato”.

4. PREZZI

Tutti i prezzi a listino sono da intendersi IVA esclusa. Il prezzo di vendita è quello indicato nel documento preventivo, in sede di formalizzazione e accettazione ordine. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga indicato un prezzo errato in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine potrà essere annullato anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che l’ordinante non decida egualmente di procedere con l’ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.

5. SPEDIZIONI E CONSEGNA

Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 5-7 giorni lavorativi, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo di vettore scelti a cura di Touch e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a carico e rischio di Touch. In caso di furto/smarrimento Touch si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, potrà proporre un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso. Nell’ipotesi in cui il vettore sia nominato, a qualsiasi titolo, dal cliente o nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, Touch non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto e il rischiosarà da ritenersi a carico del cliente a decorrere dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Il tempo di consegna indicativo sopra indicato potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto di autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle ore 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro otto giorni di calendario via fax o raccomandata a.r., a Touch mediante il commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia a Touch entro 5 giorni di calendario dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

6. PAGAMENTI

Le merci fornite dovranno essere pagate con carta di credito o bonifico bancario irrevocabile, anticipato e confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

UBI Banca Carime

IBAN – IT73Z0306704000000000004079

Intestazione – TOUCH S.R.L.S.

FILIALE BARI – AG. CENTRALE

Touch si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, in caso di bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.

7. ANNULLAMENTO E RESTITUZIONE

Il cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso. Touch si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso comunicazione scritta. La restituzione delle merci a Touch dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del numero di rientro ed entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione nei seguenti casi:

– prodotto acquistato appositamente al ricevimento dell’ordine del cliente;

– prodotto non nel suo imballo originale e/o non chiuso;

– prodotto giunto a Touch oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell’autorizzazione al rientro.

La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

8. GARANZIA

L’acquisto di materiale presso Touch, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore.. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. A tal fine, è possibile richiedere a Touch l’indicazione dell’identità e del domicilio dei produttori e le condizioni di garanzia dagli stessi applicate.

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

10. CONTROVERSIE

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Bari.

11. CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.techmyself.it.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni di Vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole e, specificamente, le seguenti clausole vessatorie: Art. 1 – Art. 2 – Art. 3 – Art. 4 – Art. 5 – Art. 6 – Art. 7 – Art. 8 – Art. 9 – Art. 10 – Art. 11.